Voce di Napoli | Navigazione

Morto Bud Spencer: “Esiste la vita dopo la fine, la morte non mi fa paura”

Bud Spencer è morto. L’attore di origini napoletane si è spento in un ospedale di Roma, come annunciato dal figlio, Giuseppe Pedersoli. Dietro quello sguardo forte e aggressivo si nascondeva, in realtà, un uomo profondamente devoto e credente: la fede, soprattutto negli ultimi anni, era diventata per lui un ancora di salvezza. Lo ha dichiarato in un’intervista risalente alla fine del 2015 e rilasciata al Welt am Sonntag.

In una delle sue ultime interviste il grande Bud Spencer ha parlato della morte e di fede

A proposito del suo libro, Mangio ergo sum, ha dichiarato in quell’occasione:

bud-spencer-spaghetti-gesu

“Nella mia vecchiaia avanzata ho bisogno della religione più che mai. Ho bisogno della fede. Credo in Dio, è ciò che mi salva è nulla ciò a cui prima attribuivo un grande valore. Lo sport, dove volevo affermarmi, la popolarità. Chi si inorgoglisce per queste cose, chi insegue solo il successo, la fama, è un idiota

“Dignità, questa è la parola decisiva, la ripeto spesso. Devo avere questa dignità, nella vita. E quando arriverà il giudizio. Devo andare incontro alla morte con dignità. La morte non mi fa paura, perché credo che non si muoia veramente. Esiste la vita dopo la fine. Come ultimo pasto immagino un piatto di spaghetti, lo condividerei con Gesù Cristo”.

Ti vogliamo ricordare così, grande Bud. Napoli sentirà la tua mancanza.