Voce di Napoli | Navigazione

Blitz dei carabinieri in locali costretti a vendere il pane del clan

Blitz dei carabinieri e guardia di finanza di Napoli contro il clan Lo Russo. Aveva acquisito il monopolio della vendita della distribuzione presso supermercati, negozi alimentari e distributori ambulanti imponendone anche il prezzo.

blitz carabinieri clan lo russojpg

Le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 24 persone ritenute affiliate al clan che opera nella periferia Nord di Napoli. Le accuse sono diverse: associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di droga nonché di tentato omicidio, detenzione illegale di armi comuni e da guerra ed estorsioni, reati aggravati da finalità mafiose.

Durante le indagini, coordinate dalla direzione distrettuale antimafia, sono emerse le diverse attività illecite del gruppo camorristico soprattutto legate alle piazze di spaccio, emersa anche la responsabilità del tentato omicidio di Pasquale Izzi, appartenente ad un clan rivale, e soprattutto accertato il ruolo del clan lo Russo nel monopolio della distribuzione del pane.