In 25mila hanno partecipato ieri sera al grande concerto di Gigi D’Alessio tenutosi allo stadio San Paolo. Tantissimi gli ospiti che hanno duettato con il musicista napoletano: Gianni Morandi, Sal da Vinci, Gigi Finizio e Valentina Stella sono solo alcuni dei nomi degli artisti che hanno stupito il pubblico. La serata è stata memorabile e ancora una volta il calore dei napoletani ha accesso il cuore del cantante.
Grande successo dunque per D’Alessio che ha salutato il pubblico ricordando il calore della propria casa e dicendo: “‘A casa è sempre ‘a casa“. Tantissimi i brani proposti in scaletta, dai nuovi presenti nell’album Malaterra al vecchio repertorio amato dai fan che hanno seguito il cantante della Sanità fin dai primi passi. Standing ovation durante il concerto ogni volta che partiva un medley neomelodico con le hit, soprattutto gli applausi sono scoppiati quando sul palco si sono presentati prima Morandi, che precedente si era esibito al carcere di Poggioreale, e poi Sal da Vinci e Gigi Finizio per cantare “Napule”.
La serata è stata ricca di emozioni, divertimento e buona musica, ma Gigi non ha mancato l’occasione per parlare anche di temi importanti, durante il suo concerto ha infatti difeso Napoli e la Campania parlando della Terra dei fuochi e dell’impegno politico che si sta facendo avanti a partire dalla rimozione delle ecoballe per salvare quella che viene definita una “Malaterra”, ma che è la nostra terra da salvare.