Meteo Napoli: l’estate è pronta a cominciare o così pare. Arriverà presto l’alta pressione africana Scipione, che dal Marocco e la Spagna, porterà un’ondata di calore in tutta la Penisola.
L’arrivo dell’alta pressione Scipione avrà, chiaramente, effetti anche sul meteo Napoli. Sebbene in alcune regioni del sud, come Sicilia e Calabria, si scontrerà con una bassa pressione, generando temporali, in Campania il clima sarà prevalentemente soleggiato.
Il meteo Napoli subirà un altro cambiamento con giornate serene e un deciso aumento delle temperature. L’andamento climatico al Sud seguirà quello del resto della Penisola, ma con temperature di 2-3 gradi inferiori. A partire da giovedì assisteremo a massime che toccheranno i 31 gradi.
Il termometro continuerà a salire nella giornata di venerdì, in cui si registreranno temperature fino a 33 gradi. Per quel giorno potrebbero verificarsi anche fenomeni temporaleschi sparsi. Il tempo tornerà a essere completamente sereno nel week end, soprattutto sabato, dove le temperature arriveranno a 30 gradi.
Il meteo Napoli, dunque, è in netto miglioramento rispetto all’ondata di maltempo a cui abbiamo assistito domenica. L’estate dovrebbe essere finalmente arrivata. Questa del 2016 si prevede che sarà particolarmente calda, con fenomeni temporaleschi dal carattere tropicale.