Voce di Napoli | Navigazione

Fa cadere un bicchiere di vino e viene pestato brutalmente

Assurdo episodio verificatosi in un quartiere di Napoli. Un uomo è stato pestato a sangue con un corpo contundente ed è finito in ospedale per un motivo molto banale: aveva casualmente versato un bicchiere di vino sul tavolo e sul pavimento a casa del suo vicino.

uomo pestato brutalmente a materdei

La folle vicenda è avvenuta a Materdei, alla Salita Mauro. La vittima, un uomo di 47 anni, si era recata nell’abitazione dei vicini per svolgere dei lavori di giardinaggio e al termine di questi gli veniva offerto un bicchiere di vino in segno di ringraziamento. A causa di un gesto disattento l’uomo faceva cadere sul tavolo e sul pavimento la bevanda offertagli scatenando così un’ incedibile reazione del figlio del vicino: il 38enne, dopo aver preso un oggetto contundente, lo colpiva ripetutamente alla fronte e al naso per trascinarlo poi esanime al portone d’ingresso.

La moglie della vittima, dopo aver udito dei rumori, nel vedere il marito in quelle condizioni subito chiamava la polizia e il 118. Una volta giunto in ospedale, con codice rosso, l’uomo è stato salvato dai medici e ha poi ripreso man mano conoscenza potendo raccontare la verità su quanto era accaduto ricostruendo l’assurdo episodio. Gli uomini del Commissariato della Polizia Arenella si sono così recati dai condomini e hanno arrestato il 38enne responsabile del reato di lesioni personali gravi, aggravate dall’uso di un corpo contundente.