Il meteo Napoli si è capovolto nel giro di poche ore. La protezione civile nella giornata di ieri aveva diramato l’allerta ed effettivamente la pioggia è arrivata. Già dalla tarda serata di ieri il capoluogo campano è stato investito da una forte scarica di fulmini e lievi piogge.
Nel tardo pomeriggio di domenica il cielo ha cominciato a tuonare intorno alle 16,00. La minaccia del temporale si è poi esaudita e dopo poco è cominciato a piovere, costringendo chi era al mare a mettersi subito al riparo. Nella notte di domenica sono previste ancora piogge dal carattere temporalesco. Il meteo Napoli dovrebbe essere brutto fino alla giornata di lunedì, dove si potrebbe assistere anche a forti rovesci.
La forte pioggia estiva si è abbattuta sulla città, provocando un leggerissimo abbassamento delle temperature. I rovesci, quasi tropicali, sono una nuova caratteristica del nostro clima. Le previsioni a Napoli dovrebbero migliorare con una maggiore certezza a partire da martedì prossimo. Le piogge verificatesi nelle ultime ore, sono la conseguenza dell’arrivo del ciclone Giunone in Italia.