Voce di Napoli | Navigazione

Bimba morta per tumore non diagnosticato, curata con tachipirina

È di qualche giorno fa la terribile notizia della bimba morta a Casal Di Principe a causa di un tumore non diagnosticato. Per il decesso della piccola Asya, che aveva solo tre anni, sono state arrestate due persone con l’accusa di esercizio abusivo della professione e altri capi d’imputazione.

Bimba morta per tumore non diagnosticato, curata con tachipirina

I due medici, una coppia di coniugi che l’aveva in cura, non avevano fatto le analisi necessarie per scoprire che la piccola fosse malata di tumore. La moglie non era medico ed è accusata di aver esercitato la professione di pediatra abusivamente.

I genitori l’avevano portata nella struttura di Casal Di Principe perché la piccola lamentava forti dolori, piangeva ed era visibile che non stesse bene. Purtroppo, però, si sono incrociati con i due malfattori. Come si legge dal quotidiano Il Mattino, la madre della bimba morta ha raccontato che le avevano prescritto una semplice tachipirina.

“Aveva un tumore e ci dicevano: datele la Tachipirina. Un angelo, giocava nonostante le sofferenze. Poi un giorno disse: mamma basta medicine”.

La madre è chiaramente sconvolta, la sua piccola Asya non c’è più. I genitori dopo aver visto che la bambina continuava a stare male, l’hanno portata all’ospedale Santo Bono di Napoli. Lì la terribile scoperta, la bambina aveva un tumore in stadio avanzato con metastasi. Non c’è stato più nulla da fare. È forte ora il grido affinché sia fatta giustizia:

“Non vogliamo vendette, ma chi ha sbagliato deve pagare”.