Voce di Napoli | Navigazione

Su Facebook: “Uccidiamo i bambini a Scampia”, polemica su Gomorra

Crea scandalo un evento che è stata creato su Facebook con il nome “Uccidiamo i bambini a Scampia”. La denuncia è stata fatta dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che è sempre molto attivo sui social network. L’oggetto della pagina si ispirerebbe a una famosa scena della serie televisiva Gomorra.

Su Facebook: "Uccidiamo i bambini a Scampia", polemica su Gomorra

L’evento sarebbe una sorta di appuntamento virtuale per andare ad ammazzare i bambini a Scampia, proprio come ha fatto il personaggio di Malammore, in Gomorra. In una delle ultime scene si vede la terribile uccisione della figlia di Ciro Di Marzio. Una scena che è costata molto all’attore Fabio De Caro, aggredito verbalmente sui social network.

Francesco Emilio Borrelli ha denunciato il filo sottile che separa la finzione dalla realtà. Il consigliere dei Verdi precisa che bisogna fare molta attenzione agli effetti della serie Gomorra sul pubblico. Quest’evento di Facebook a parer suo ne è la dimostrazione. Nella pagina si ipotizza una spedizione a Scampia con lo stesso Malammore.

“L’orrore descritto da Gomorra esce fuori dalla fiction e arriva ai social dove i fans della serie non perdono occasione per dimostrare che sono fondati i timori di chi criticava l’eccessiva violenza e la mancanza di esempi positivi nella serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano”.

Secondo Emilio Borrelli è gravissimo che quest’appuntamento abbia già moltissimi partecipanti. Chiaramente si tratta solo di un evento virtuale che non dovrebbe trovare alcun seguito nella realtà. Desta comunque preoccupazione. Di appuntamenti legati a Gomorra su Facebook ce ne sono moltissimi. Tutti fino ad ora avevano un carattere ironico. Probabilmente questo ha oltrepassato il limite. Della pagina oggi sul social network non c’è più traccia.