Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio polemico: annuncia l’invito alle Olimpiadi 2016

Gigi D’Alessio canterà alle Olimpiadi 2016 che si terranno a Rio de Janeiro. L’ha dichiarato lui stesso durante la conferenza stampa tenutasi a Napoli per il prossimo suo concerto, che si terrà allo Stadio San Paolo. Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un video, in cui il cantante napoletano si sfoga sulla considerazione che il mondo della musica ha sempre avuto della sua carriera.


L’esibizione di Gigi D’Alessio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro sarà il prossimo 3 agosto. Canterà in mondovisione, davanti ai 52 capi di stato che presenzieranno all’evento sportivo. “Rappresenterò l’Italia alle Olimpiadi, canterò davanti a 52 capi di Stato in mondovisione. Dopo questo uno che deve fare più?”. Frase con cui ha voluto spiegare che, a parer suo, soltanto adesso comincia a essere considerato il talento che ha come musicista.

Gigi D’Alessio ha dichiarato che nella sua vita ha ricevuto moltissime critiche e solo da poco, c’è chi si è accorto di come suona il pianoforte e di quali siano le sue competenze musicali. Il cantante napoletano ha raccontato che è stato il CONI a invitarlo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Per lui questa è, chiaramente, una grande soddisfazione. Come ha detto è anche un modo per mettere a tacere tutte le critiche avute in passato.