Alessandro Siani ha partecipato alla presentazione del cartellone della nuova stagione del Teatro Augusteo e in merito al nuovo spettacolo di Sal da Vinci, Un Italiano di Napoli, di cui il comico napoletano sarà il regista, si è fatto scappare una notizia molto importante, come rivela il quotidiano il Mattino.
“Voglio una popolana del vero popolo e la cercherò in camper“, questo è ciò che afferma Alessandro Siani in merito alla ricerca di una figura femminile da scegliere non attraverso i classici casting, ma andando in giro per le strade di Napoli. Proprio sulle viuzze partenopee l’attore dice in maniera ironica al nuovo sindaco: “Chiunque esso sia, lavoriamo per la città, ci sono troppe buche in cui parcheggiare“.
Per questa nuova stagione si conferma la formula che permette di selezionare gli spettacoli attraverso la scelta del pubblico. Tra le tante opere teatrali che andranno in scena, sicuramente quella di Sal da Vinci, diretta da Alessandro Siani, è la più attesa e farà un boom di presenze molto elevato. La stagione sarà aperta con il Marchese del Grillo di Enrico Montesano il 21 ottobre, a seguire, il mese di novembre, Gran Cafè Chantant di Tato Russo e Nancy Brilli nella Bisbetica di Shakespeare. Il “pezzo forte” del cartellone è però l’attesissimo nuovo spettacolo di Siani, che andrà in scena a Natale. Insieme a Sal da Vinci sul palco dell’Augusteo ci saranno Davide Marotta e Lello Radice.
A partire da febbraio ci sarà lo spettacolo Sister Act con Suor Cristina di The Voice, sempre nello stesso mese Troppo Napoletano, regia di Gianluca Ansanelli con la supervisione di Alessandro Siani. Dal 3 marzo Lady Diana con Serenza Autieri e poi la classica chiusura con lo spettacolo di Massimo Ranieri il 19 maggio.