Voce di Napoli | Navigazione

Emmanuele Pirozzi, spunta un video della tragedia di piazza San Domenico

Aggiornamenti sul decesso di Emmanuele Pirozzi, il giovane di 23 anni morto dopo essere caduto dell’obelisco di Piazza San Domenico la notte scorsa. Il ragazzo, che ha subito danni gravissimi alla testa, era stato trasportato all’ospedale Loreto Mare dai sanitari del 118 intervenuti tempestivamente sul luogo, ma non c’è stato niente da fare.

Foto da Facebook

Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti il 23enne si trovava in piazza per festeggiare il compleanno di un amico. Intorno alle 02:30 di notte Emmanuele si sarebbe arrampicato sull’obelisco di Piazza San Domenico, forse per una scommessa con i compagni, per poi cadere tragicamente e trovare la morte. Solo l’autopsia potrà chiarire se il giovane fosse sotto effetto di alcol o di sostanze stupefacenti.

La scena è stata ripresa con uno smartphone dagli amici, i quali non si erano probabilmente resi conto del pericolo a cui andava incontro il ragazzo. I video sono stati acquisiti dai carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Emmanuele Pirozzi studiava musica elettronica al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ed era molto conosciuto. Studenti e insegnanti sono rimasti scioccati dalla vicenda. Nel Conservatorio si sta riunendo una consulta per parlare di questa tragedia.