Voce di Napoli | Navigazione

Chiude un locale molto famoso al Vomero per crisi

La crisi commerciale al Vomero continua a farsi sentire e un’altra attività storica ha chiuso. Già da tempo si parla della chiusura di questo locale, ma ora arrivano le conferme e un cartello esposto fuori al negozio.

Dal profilo Facebook di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, si possono leggere i dettagli di quanto è accaduto, si parla infatti dell’apertura di un fast food al posto del locale in Via Merliani ossia il Mega Magic:

“Il Vomero  era una delle aree commercialmente più attive del Comune di Napoli, ma negli ultimi anni ha fatto registrare segni di forte crisi. Il numero di attività commerciali che hanno chiuso o si sono trasferite a causa dei costi elevati di gestione è aumentato col passare del tempo. Mentre sono spuntate come funghi attività legate ai pubblici esercizi, principalmente bar e sfizioserie oltre a diverse attività del commercio cinese. L’ultimo caso, in questi giorni, riguarda uno store presente da alcuni lustri in via Merliani, il negozio di abbigliamento Mega Magic che, con un grosso cartello posto all’ingresso, annuncia alla clientela  la chiusura col classico “fuori tutto”. Al suo posto si parla, ma al momento sono solo voci, dell’arrivo dell’ennesimo fast food”

Ormai il Vomero da zona commerciale si sta trasformando in una zona in cui proliferano locali dediti al food. Negli ultimi anni hanno chiuso bottega molte attività commerciali tra la zona di Via Scarlatti e Via Luca Giordano e sono sorti lounge bar e ristoranti.