Voce di Napoli | Navigazione

Il Boss delle Cerimonie si commuove ricordando l’amico scomparso (VIDEO)

Don Antonio Polese, proprietario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, è un uomo di altri tempi. Di recente è stato protagonista di un’intervista, pubblicata sul canale Youtube 360gradiwebtv, nella quale sono stati svelati dettagli sulla sua vita privata, che in pochi conoscevano. Innanzitutto il Boss delle Cerimonie ha scritto un libro, “Tobia Antonio Polese racconta la sua storia“, che raccoglie la biografia, da quando lavorava nella macelleria del papà fino all’apertura dell’industria casearia, trasformata poi ne La Sonrisa, una volta ristrutturata.

L’idea del libro è nata per lasciare un ricordo di sé alla famiglia, ma quando si è saputo in tv, in una delle puntate de Il Boss delle Cerimonie, che circolava questo contenuto, in tanti lo hanno richiesto. Antonio Polese nella sua vita ha conosciuto molti personaggi famosi, tra cui Maradona, Sofia Loren e lo stesso Mario Merola, per la quale non ha speso soltanto parole molto affettuose, ma anche un momento di commozione.

La persona, che stimavo molto, era la buon’anima di Mario Merola… lui stava tutti i giorni quagli devo molto, perché era una persona che meritava la stimava, mi voleva molto bene…”. Il Boss delle Cerimonie ha pronunciato queste parole con voce commossa, non abbiamo visto le sue lacrime ma è una delle rarissime volte in cui è apparso triste e provato, lui che è sempre “brioso” e ottimista.