Voce di Napoli | Navigazione

Gomorra 2: Antonio Ciccone sarà il nuovo scagnozzo di Don Pietro

In Gomorra 2 si chiamerà “a lince” e sarà uno degli uomini fidati del boss Don Pietro Savastano. Antonio Ciccone, attore napoletano, entrerà in scena nelle prossime puntate della serie tv cult tutta napoletana.

Gomorra 2: Antonio Ciccone sarà il nuovo scagnozzo di Don Pietro

Sarà un compito duro quello di Ciccone. Dovrà infatti essere la guardia del corpo di Don Pietro. Dovrà vegliare in maniera costante sul boss costretto a nascondersi a causa della guerra con gli scissionisti. Come riportato dal sito napoli.zon.it l’attore ha dichiarato in merito al suo soprannome: “Il mio soprannome nasce dal fatto che ho occhi verdi ed un viso pulito, senza barba e proprio per questa somiglianza con il felino che il regista ha deciso il mio soprannome“.

Sulle polemiche in merito all’immagine che Gomorra darebbe di Napoli, Ciccone ha inoltre dichiarato: “Gomorra rappresenta il buono ed il cattivo di Napoli, città piena di contraddizioni. A me piace, però, far presente che grazie a questo prodotto e anche grazie alla produzione Cattleya tante, tantissime persone di queste zone più disagiate hanno avuto la possibilità di affacciarsi al mondo del cinema ed hanno iniziato a lavorare. Questo è il messaggio importante che deve uscire fuori, aldilà di ciò che viene rappresentato“.

Appuntamento dunque ogni martedì sul canale Sky Atlantic per gustarsi uno dei prodotti televisivi migliori degli ultimi anni.