Voce di Napoli | Navigazione

Porto di Napoli: fermata una nave con lavoratori irregolari

Ottimo risultato per la Capitaneria del porto di Napoli che ieri ha fermato una nave panamese riscontrando diverse irregolarità. Il Nucleo Specializzato nei controlli ai mercantili stranieri ha infatti evidenziato anomalie relative alla situazione dei lavoratori marittimi a bordo.

A bordo della nave c’erano tre marinai georgiani che non possedevano un regolare contratto di arruolamento che era scaduto da parecchi mesi. Molte altre persone, invece, non venivano pagate in maniera regolare come appurato dalla capitaneria del porto di Napoli.

È stato posto il fermo all’imbarcazione per gravi carenze. La nave sarà costretta a sostituire i marittimi sbarcati nei prossimi giorni. Saranno effettuate poi accurate verifiche da parte del registro di classifica Panamense. Le condizioni di validità dei certificati di sicurezza sono stati sospesi. Dovranno dunque essere ripristinati prima di poter ottenere il permesso di ripartire. Ai tre marittimi georgiani è stato concesso di ritornare in patria tramite volo aereo.