Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: arriva l’anticiclone Ugolino

Le previsioni Meteo Napoli subiranno un netto cambiamento rispetto ai giorni scorsi. Se fino ad ora il caldo estivo sembrava essere lontano, la situazione adesso sarà molto diversa. Le piogge della settimana appena trascorsa, lasciano spazio all’anticiclone Ugolino.

Come riportato dal sito Meteo.it, l’anticiclone africano Ugolino è arrivato in Italia, portando con se un’alta pressione, che ha generato un aumento netto delle temperature. Dando uno sguardo al meteo Napoli, già dalla giornata di sabato il termometro ha subito un innalzamento e il sole è tornato a splendere.

La giornata di oggi, domenica 22 maggio, per quanto riguarda il meteo Napoli, sarà caratterizzata dal sole e dal caldo, con temperature che potrebbero arrivare fino ai 26 gradi. Sempre grazie all’alta pressione portata dall’anticiclone Ugolino, il tempo sereno dovrebbe durare per l’intera settimana, con possibili lievi rovesci nella giornata di martedì.

Il meteo Napoli, però, dalla giornata di oggi, tenderà sempre di più a migliorare. Le previsioni dovrebbero essere belle fino all’inizio di giugno. Verso la fine della settimana prossima, le temperature toccheranno anche i 28 gradi. Buone notizie, dunque, per chi vuole organizzare un week end al mare. L’estate, questa volta, sembra sia arrivata davvero.