Questa notte c’è stato un accoltellamento a Napoli. Precisamente nel quartiere di Agnano, una transuessuale è stata ferita da un gruppo di ragazzi. Il ferimento è avvenuto in Viale Giochi del Mediterraneo, una zona nota per l’alto tasso di prostituzione.
Sempre ad Agnano, mesi fa, era stata uccisa una transessuale da un suo cliente. Ieri notte c’è stata un’altra aggressione, una trans di 22 anni è stata accoltellata. Un gruppo di ragazzi ha iniziato ad offenderla e insultarla e dopo l’ha ferita al braccio con un coltello.
L’accoltellamento è avvenuto nei pressi della pompa di benzina di Agnano. La transessuale, sconvolta per l’aggressione, è stata portata all’ospedale più vicino, il San Paolo in Via Terracina. Lì ha ricevuto le cure mediche necessarie, le è stata data una prognosi di 15 giorni.
Non si conoscono i motivi dell’aggressione avvenuta ieri notte ad Agnano. Presumibilmente potrebbe essere stato un atto criminale senza nessuna motivazione particolare. I ragazzi, infatti, potrebbero aver deciso di insultare e ferire la transessuale solo per passare il tempo. Una triste verità che si ascolta spesso. Non si escludono altre ipotesi.