Voce di Napoli | Navigazione

Le 10 migliori frasi di Salvatore Conte più celebri in assoluto

Sicuramente uno dei più apprezzati personaggi della serie tv Gomorra è stato Salvatore Conte, boss controverso e misterioso, interpretato magistralmente dall’attore Marco Palvetti. Durante la prima stagione ci siamo abituati presto ad ascoltare le sue “perle di saggezza” che sono diventate virali sul web in men che non si dica. Frasi ad effetto che ancora, dopo due anni di distanza, vengono utilizzate.

Le 10 migliori frasi di Salvatore Conte

L’entrata in scena del boss all’interno della serie avviene proprio con una citazione memorabile: “Strunz’! M’hann’ appiciat’ a casa! Venit’ ca!”, dopo che Ciro l’Immortale aveva provveduto ad incendiare la casa della mamma in cui era a cena Conte, su ordine dei Savastano. Simbolo del personaggio è anche: “Sti cazz’ ‘e russ’ stann’ chin’ ‘e sord’ ‘e cattiveria“, frase resa nota al pubblico social anche grazie ai The Jackal, i comici napoletani star del web. Come non ricordare invece il suo dialogo con Massimo, l’autista che lo accompagna durante il viaggio in macchina da Barcellona a Napoli che gli chiede se la sigaretta elettronica somiglia a quella vera ricevendo come risposta: “Comm’ nu strunz assumigli’ a ‘nu babbà!”. 

Nella seconda stagione, prima della conclusione narrativa della storia del suo personaggio, terminata con una morte violenta, Salvatore Conte non ha tradito le attese dei fan proferendo frasi degne di essere ricordate. Noi lo vogliamo ricordare così, con quelle che secondo noi sono le sue frasi più virali.

Ecco i video delle 7 frasi più celebri di Salvatore Conte: una classifica selezionata da noi

7. “Mo ce pens’, me vac’ a fa’ ‘na pisciat’ e ce pens'”