Voce di Napoli | Navigazione

Anticipazioni Made In Sud: Gino Fastidio alla fine ha preso la sua decisione

Gino Fastidio, il comico di Made in Sud, che negli ultimi giorni ha fatto discutere i social per aver manifestato l’intenzione di “mollare tutto”, ha fatto la sua scelta. Per chi non lo sapesse, nella notte tra sabato e domenica scorsi ha scritto un lunghissimo post su Facebook, rivolto a quei fan che non comprendono quanto stia soffrendo dopo la morte di Massimo Borrelli, suo grandissimo amico, pretendendo autografi, selfie insieme a lui, battute improvvisate. Gino aveva scritto sul social network che avrebbe lasciato il mondo della comicità, ritirandosi a vita privata, preferendo quell’anonimato che prima lo rassicurava e proteggeva.

Su Facebook si è scatenata la polemica tra coloro che non hanno gradito una certa volgarità nel post (“Sapete dire solo comm t’si fatt sicc…comm’ ti si’ fatt chiat. Iat’ a fa’ e bu**ine chi, invece, ne ha compreso il senso manifestando solidarietà nei suoi riguardi e cercando di convincerlo a non lasciare il programma. Nella giornata di domenica Gino Fastidio ha deciso di nascondere il post dalla sua bacheca di Facebook, forse perché si è pentito di aver dato sfogo alle sue emozioni. Fatto sta che finalmente abbiamo avuto la prova certa se davvero ha deciso di mollare il mondo della comicità e il programma di RaiDue.

Nella puntata, che solitamente viene registrata il lunedì all’Auditorium Rai di Napoli, Gino Fastidio era presente nella troupe dei comici, esibendosi sul palco, come ha sempre fatto. Dunque ha desistito nella decisione di lasciare il programma? O la ha semplicemente rimandata? Una cosa è certa: nessun commiato, nessun omaggio, nessun riferimento a Massimo Borrelli.

Restano le ultime parole di Gino Fastidio dedicate all’amico scomparso, scritte di notte due giorni fa: “Mostrare nei TG immagini di minoranze che compiono atti criminali.Da un lato incrimina, dall’altro può dare l’idea a un criminale… Mostrare cose belle. Da un lato ti apre il cuore dall’altro può dare l’idea a un buon cuore. Buonanotte MASSIMO. TI AMO“.