Voce di Napoli | Navigazione

Napoli in Champions: tutto bloccato per la prossima stagione

Potremmo non vedere mai il Napoli in Champions. È questa la notizia che sta facendo infuriare tutti i tifosi partenopei che sognano di giocare tra le grandi in Europa. Gli azzurri mancano dalla Champions da ben due anni.

La motivazione sarebbe l’inadeguatezza del San Paolo. Lo stadio napoletano, infatti, versa in condizioni critiche che non permetterebbero di passare i controlli di qualità imposti dalla Uefa sulle competizioni extra nazionali. La notizia è stata data dal quotidiano Il Roma.

Il comune ha stanziato 25 milioni di euro per il rifacimento dello stadio. Il compito di lanciare le gare è stato affidato alla NapoliServizi. Il piano è in aggiornamento per essere adeguato al nuovo codice degli appalti.

Il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) ha imposto al Comune di fare i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza. L’obiettivo è quello di garantire il funzionamento dell’impianto. I lavori devono essere ultimati entro il 31 maggio e sono indispensabili per ottenere il parere del Gruppo Operativo Sicurezza da inviare alla Uefa.

Il restyling comprende la sostituzione dei sediolini, la sistemazione ed impermeabilizzazione delle gradinate e dei piazzali, il completamento, la messa in sicurezza delle carpenterie metalliche, dei cancelli interni e di intercorsa, della copertura, la realizzazione di nuovi bagni, la videosorveglianza, garage, tornelli, insonorizzazione, la ristrutturazione di palestre e uffici. La sostituzione delle botole di accesso al campo con un sistema automatico di apertura-chiusura.

L’adeguamento del San Paolo permetterebbe di vedere il Napoli in Champions la prossima stagione. Occhi puntati su Napoli Frosinone quindi. La vittoria è d’obbligo.