Voce di Napoli | Navigazione

Luigi De Magistris inarrestabile contro il Premier Renzi

Sconvolgono le ultime parole di Luigi De Magistris. Il sindaco di Napoli continua la sua “lotta” contro il Premier Matteo Renzi. È ormai nota l’antipatia del primo cittadino nei confronti del Presidente del Consiglio. Avversione che non perde occasione di ribadire. Così come ha fatto durante un suo comizio elettorale.

Questa volta, però, Luigi De Magistris potrebbe aver davvero esagerato. Durante il lungo discorso, che ha tenuto in un suo comizio, ha parlato del potere che deve avere il popolo del sud per cambiare le cose. Ha spiegato che dopo il 5 giugno, data delle elezioni, cambieranno molte cose. Nel video che sta spopolando su Facebook, pubblicato nel gruppo “Luigi De Magistris Sindaco per Napoli”, si ascolta De Magistris dire:

“Napoli capitale, Sud ribelle, potere al popolo. (…) È il popolo che scrive la storia. Mi hanno strappato la toga ma non posso strapparmi l’anima. Renzi, vattene a casa! Devi avere paura! Ti devi cag**e sotto. Se mi fanno fuori ci sarete voi. Non sono in vendita. Non avete idea che cosa cambierà dal 5 giugno”.

Immediate le reazioni al comportamento inarrestabile di Luigi De Magistris. Matteo Renzi non ha perso tempo a rispondere alle accuse dell’ex magistrato arancione, dalla sua e-news dice:

“A quelli che urlano, che insultano, che offendono, la nostra risposta è solo una: progetti concreti, idee semplici, coinvolgimento di cittadini. C’è un’italia che insulta gli altri, che usa riferimenti alla mafia, che minaccia. E c’è un’Italia che invece dice sì. E ci prova. E giorno dopo giorno si carica la fatica e la gioia di restituire speranza e credibilità al paese più bello del mondo”.

Moltissimi esponenti campani del Partito Democratico nelle ultime ore stanno commentando le parole del primo cittadino. Prima tra tutti, Valeria Valente, candidata a Sindaco di Napoli, che dalla sua pagina Facebook, scrive:

“Luigi de Magistris si dimostra non all’altezza di fare il Sindaco di Napoli. Lo spettacolo che sta offrendo in queste ore è solo una volgare messinscena, che offende tutti i napoletani e danneggia Napoli agli occhi del Paese (…)”.

Anche Gianni Lettieri, il candidato sindaco del centro-destra, dalla sua pagina ufficiale sul Social Network ha scritto un lungo post dedicato al discorso tenuto da Luigi De Magistris.

“De Magistris continua ad attaccare Renzi ed il governo con linguaggio volgare e violento. Dimostra di essere il solito estremista come i centri sociali che lo appoggiano (…)”.

Di seguito il video del comizio tenuto da Luigi De Magistris: