Voce di Napoli | Navigazione

Lorenzo Insigne lascia il Napoli: molte le squadre interessate

Lorenzo Insigne lascia il Napoli, sembra essere questo il destino del calciatore azzurro secondo un recente articolo apparso sulla Gazzetta dello Sport. Da tempo si sa che molte squadre sia italiane che straniere sarebbero molto interessante a rilevare Lorenzo Insigne, giocatore dal grande talento e che può fare la differenza in campo.

Sul quotidiano dedicato allo sport si legge: “la società non sente come impellente la necessità di adeguargli un contratto che è stato prolungato nel 2014 ma che prevede uno stipendio non da top player (circa 1.2 milioni di euro)”. Questa affermazione ha subito inculcato il dubbio nei tifosi napoletani: “Lorenzo Insigne lascia il Napoli definitivamente?“.

Sarebbero tanti i team che potrebbero acquisire il calciatore azzurro. Da quelli nazionali come Milan, Inter e Juve che si sono più volte interessati al trequartista, a squadre europee come quelle inglesi, francesi e spagnole.

Primo tra tutti il Paris Saint Germain. Voci di corridoio dicono che il club vorrebbe strappare al Napoli un altro campione dopo essersi già preso Cavani e Lavezzi. Nulla di certo, ma sarebbe davvero uno smacco.

L’unica cosa che può far cambiare idea al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis potrebbe essere il finale di stagione. Se Insigne farà bene nelle ultime due partite e se verrà convocato per l’Europeo francese che si terrà in estate, la società potrebbe decidere per il rinnovo. Staremo a vedere.