Voce di Napoli | Navigazione

Walter Gargano: dal Messico offende i napoletani

Walter Gargano ha rilasciato alcune dichiarazioni contro i napoletani, condivise da sua moglie Micaela Hamsik. L’ex centrocampista azzurro è impegnato con la squadra Rayados di Monterrey, in Messico. Dove è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “La Deportiva” su Rg 690.

Stupiscono le parole dell’ex calciatore partenopeo sui napoletani. Walter Gargano avrebbe detto che il popolo della città napoletana non è tanto educato, impressione che ha avuto anche sua moglie, la sorella del capitano azzurro, Micaela Hamsik. Ha raccontato che quando giocava a Napoli, veniva assalito dai tifosi napoletani.

“Sono insolenti, maleducati. Hanno degli atteggiamenti che qui sono al contrario. Qui la gente è molto educata, ti chiede le cose dicendo per favore, se stai cenando o pranzando aspetta il momento giusto. A Napoli, invece, in ogni momento ti assalivano gridando in dialetto “Uè, Gargà, vieni qua”, senza mai chiedere per favore. Per un calciatore è unico giocare a Napoli perchè c’è una passione immensa. Che le cose vadano bene o male, comunque non puoi uscire di casa”. 

Nel corso dell’intervista Walter Gargano ha raccontato le esperienze vissute con Mazzarri e Benitez, quando giocava ancora per il Napoli. Sebbene nell’intervista abbia parlato anche in modo positivo del periodo vissuto a Napoli, le sue parole sicuramente non piaceranno ai tifosi azzurri che l’hanno sempre supportato.