Voce di Napoli | Navigazione

World Tunnelling Congress 2019: Napoli batte Londra

Napoli si aggiudica il World Tunnelling Congress 2019 battendo due grandi rivali quali Londra e Instanbul. Il WTC è l’evento che raggruppa le industrie produttrici di metropolitane ed è un motivo di vanto e orgoglio avere la prossima edizione nella nostra bellissima città.

Napoli vincitrice del World Tunnelling Congress 2019

L’evento si terrà dal 3 al 9 maggio 2019. Qualche ora fa, nella città di San Francisco, Napoli si è aggiudicata questo trionfo e ospiterà quindi il convegno mondiale sulla progettazione e realizzazione delle grandi opere del sotterraneo, a cui parteciperanno tecnici internazionali. Oltre un anno fa il Comune, la Società Gallerie e e la Metropolitana di Napoli hanno candidato la nostra città, con successo.

Dalla California giunse anche l’assegnazione di “stazione più bella del mondo” alla fermata della metropolitana di Toledo. Il sindaco Luigi De Magistris, per l’occasione, ha dichiarato: “Nella nostra proposta al board di San Francisco per l’assegnazione di un evento così importante, che darà visibilità internazionale e lustro a tutto il Mezzogiorno avevo sottolineato come la metropolitana di Napoli sia un esempio unico al mondo di utilizzo del sottosuolo e connubio di ingegneria, architettura e arte. È davvero una bellissima notizia“. Infatti le stazioni della metropolitana partenopea sono delle vere opere d’arte a cielo aperto e sono apprezzate molto dai turisti che vengono in visita nella nostra città.