Voce di Napoli | Navigazione

Campania Express: il treno che unisce le perle del Vesuvio

Sorrento, Pompei ed Ercolano sono i tre comuni scesi in campo con un’offerta speciale a favore del Campania Express: il treno per i turisti che serve a promuovere le bellezze campane e in particolare quelle vesuviane. La Circumvesuviana, che permette di raggiungere i tre luoghi, crea infatti troppi disagi agli utenti, si è pensato quindi ad un servizio turistico utile per la promozione del territorio che fosse anche più efficiente.

Campania Express pronto a promuovere il territorio campano

Il Campania Express, treno speciale che, dal 20 marzo fino al 15 ottobre prossimo, assicurerà collegamenti tra Napoli alle tre note località, è veloce, confortevole, dotato di aria climatizzata e con posti prenotabili. L’intesa è ad opera di Eav, Ente Autonomo Volturno che gestisce la linea dell’ex Circumvesuviana, e dei tre Comuni campani. Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dichiara: “Si tratta di un servizio particolarmente orientato alla fruizione turistica del territorio della penisola sorrentina e degli importanti siti archeologici presenti“.

Continua poi specificando le modalità attraverso le quali il progetto sarà portato a termine: “Senza oneri a carico degli enti locali, ci impegneremo alla diffusione delle informazioni relative a questo servizio di trasporto attraverso i nostri canali di comunicazione istituzionali, spazi di affissione e di distribuzione di brochure e altri materiali promozionali“. Questo treno sarà molto utile per tutti i turisti che, in visita a Napoli, vorranno recarsi in visita in questi luoghi, spostandosi facilmente.