Il Meteo Napoli per il week end del 25 aprile è tutt’altro che positivo. Dimentichiamoci delle temperature avute nei giorni scorsi. Niente più sole e caldo estivo, è in arrivo il ciclone Medusa. La nuova perturbazione, porterà aria più fresca, proveniente da Tramontana e vedremo un abbassamento sensibile dei gradi del termostato.
Il meteo Napoli seguirà, dunque, le previsioni del resto d’Italia investite dall’arrivo del ciclone Medusa. Attualmente la penisola è investita da un’alta pressione africana, che nei prossimi giorni si unirà con un’altra proveniente dalle Azzorre e avremo ancora temperature miti. Dal 21 aprile in poi, queste due correnti si separeranno, lasciando lo spazio a una “goccia fredda” in arrivo dalla Russia. Questa corrente arriverà in Italia proprio a cavallo del week end del 25 aprile, ma al suo arrivo sarà bloccata dal promontorio alpino.
Le conseguenze sulle previsioni meteo saranno l’arrivo di qualche pioggia e temporale e l’abbassamento delle temperature. Sulle Alpi nevicherà anche a bassa quota e sul resto dell’Italia ci saranno diverse precipitazioni, che colpiranno anche le regioni del Sud. Anche le previsioni del meteo Napoli, come riporta il Meteo.it, subiranno l’arrivo del Ciclone Medusa. Il tempo dovrebbe guastarsi tra giovedì e venerdì, giornate in cui è previsto un cielo totalmente nuvoloso. Sabato già dalle ore 11,00 del mattino sono previste le prime precipitazioni, che si prolungheranno per l’intera giornata. I temporali interesseranno anche domenica, giorno in cui il tempo si schiarirà solo intorno alle 23,00.
Lunedì 25, invece, il meteo Napoli, prevede un leggero miglioramento, sebbene fino al pomeriggio sono previste leggere precipitazioni. Il ciclone Medusa oltre alle piogge, comporterà anche un abbassamento delle temperature. Bisognerà dimenticare i 26 gradi avuti a Napoli negli ultimi giorni, le massime, infatti, nel fine settimana saranno tra i 15 e i 18 gradi. Un cambiamento netto che sconvolgerà i piani di chi voleva trascorrere una bella giornata al mare il week end del 25 aprile. “Nu vero ntuossc”.