Voce di Napoli | Navigazione

Antonio Taglialatela: muore a 37 anni il giovane politico

È morto Antonio Taglialatela, il giovane 37enne conosciuto come esponente dei socialisti a Mondragone. Ha dedicato la sua vita all’attività politica e alle battaglie per il territorio in cui viveva. È stato Assessore alla Cultura e nel 2012 si candidò come sindaco per il suo Comune. Taglialatela da tempo combatteva contro un male incurabile, che purtroppo non è riuscito a sconfiggere. Dopo numerose cure il giovane è deceduto questa mattina.

Antonio Taglialatela era conosciuto in tutto il litorale Domizio per la sua attività politica, la sua passione e la sua dedizione. Era un giornalista e un politico attento a ciò che accadeva a Mondragone e in tutti i territori limitrofi, sempre in prima linea per risolvere i problemi della sua gente. Da tempo era diventato lo stretto collaboratore del consigliere regionale PD, Gennaro Oliviero. La precoce scomparsa del giovane Taglialatela è un lutto per tutta la politica locale e per la comunità, che ben lo conosceva.

Gennaro Oliviero l’ha ricordato con poche parole: “Per me era come un figlio”. I funerali di Antonio Taglialatela si terranno domani mattina nella chiesa di San Giuseppe a Mondragone, alle ore 15,00. La sua scomparsa è una perdita per la politica locale e non solo. Il suo ricordo, però, resterà vivo tra le persone che l’hanno conosciuto, che hanno visto la tenacia con cui ha sempre combattuto le battaglie in cui credeva, anche quando le sue denunce non ricevevano la meritata attenzione.