Voce di Napoli | Navigazione

Incidente a Castellammare: muore il 19enne Francesco Scarpato

Un incidente a Castellammare, avvenuto nel pomeriggio di ieri ha provocato la morte di un giovane 19enne. La vittima, Francesco Scarpato era a bordo di una motocicletta guidata da un suo amico, quando il veicolo ha perso il controllo e i due giovani sono volati a terra. La violenza dell’impatto ha avuto terribili conseguenze su entrambi i ragazzi, che hanno riportato ferite gravissime. Trasportati subito all’ospedale, le condizioni di Francesco sono apparse presto moto critiche.

Foto da Facebook

I due giovani coinvolti nell’incidente a Castellammare di ieri, sono stati soccorsi poco dopo il forte impatto. Il 24enne, che guidava la moto al momento dello schianto, è stato condotto all’ospedale San Leonardo e il passeggero è stato portato in un primo momento all’ospedale Sant’Anna e in seguito, al San Sebastiano di Caserta. Il trasferimento è stato disposto a causa delle condizioni critiche in cui versava il 19enne. A nulla sono serviti gli sforzi dei medici, le ferite riportate per lo schianto erano troppo estese, Francesco Scarpato è morto dopo poche ore.

Il conducente della moto che si è schiantata nell’incidente a Castellammare, una Yamaha Tdm, ha riportato un trauma cranico ed è ricoverato all’ospedale San Leonardo in prognosi riservata. Francesco Scarpato l’amico, il passeggero che si trovava dietro, purtroppo è morto a causa di quel terribile impatto. I due ragazzi percorrevano Via Annunziatella, quando il veicolo ha perso il controllo. Ancora non si conoscono i motivi per cui la moto si è schiantata. Le ipotesi, per ora, sono due. Il conducente potrebbe essersi distratto, oppure, una buca presa male ad alta velocità ha causato quel grave schianto.

Gli inquirenti stanno indagando sull’incidente a Castellammare avvenuto ieri, che ha portato alla morte del 19enne, Francesco Scarpato. Il veicolo, distrutto a seguito dell’incidente stradale, è sotto sequestro, per accertare le dinamiche dello schianto e fare chiarezza su questa terribile vicenda.