Meridiana, una compagnia aerea italiana, dedica, per gli studenti della Federico II, uno speciale volo Napoli New York, andata e ritorno. L’università partenopea e la compagnia hanno infatti siglato un accordo, insieme al partner Gesac, per 900 posti sulla tratta allo sbalorditivo prezzo di 399 euro. Gli studenti interessati potranno acquistare il biglietto solo entro il 15 giugno. Per partecipare bisogna inviare copia del tesserino universitario, certificato di iscrizione all’Anno Accademico in corso, passaporto e voli e date in cui si desidera viaggiare a questa mail: università@meridiana.com.
Volo Napoli New York di Meridiana a un prezzo agevolato per gli studenti della Federico II
Il direttore commerciale di Meridiana, Andre Andorno, ha dichiarato il proprio entusiasmo al progetto con queste parole: “Siamo felici di poter agevolare gli spostamenti oltreoceano degli studenti di un prestigioso ateneo. Siamo infatti convinti che il percorso formativo dei giovani passi anche tramite le esperienze di viaggio e la conseguente scoperta di nuovi orizzonti in grado di arricchire il loro bagaglio umano e culturale“.
Anche il rettore dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, sull’evento ha espresso il suo parere: “La convenzione firmata con Meridiana è un altro tassello della politica di internazionalizzazione dell’ateneo, perché consente ai nostri giovani di poter accedere a una serie di servizi aerei a tariffa agevolata. Oggi la mobilità rappresenta un grande valore per i nostri studenti e la Federico II è in prima linea per garantire le migliori opportunità e valorizzare l’esperienza all’estero dei nostri ragazzi”. Fortunati dunque gli studenti napoletani che potranno fare un viaggio senza spendere tanti soldi.