Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis: “Higuain blindato, decisiva però la Champions”

In occasione della conferenza stampa del Napoli, per il prossimo ritiro estivo a Dimaro, il presidente Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio e parla sia di Higuain che di mister Sarri. Sul calciatore argentino le sue parole sono molto chiare: “Gonzalo Higuain è blindato da una clausola e per il quale non abbiamo ricevuto alcuna offerta: ferma restando la legittima ambizione del giocatore di partecipare alla Champions“.

Notizie Calcio Napoli: De Laurentiis parla di Higuain e Sarri

Provengono dunque dall’alto conferme importanti sul futuro del Calcio Napoli. I dubbi posti in questi giorni su una possibile decisione di Higuain di andare via dal club azzurro, vengono spazzati via dal presidente del Napoli in maniera decisa e chiara. De Laurentiis anche su Maurizio Sarri ha qualcosa da dire: “Sulla presenza di Sarri in ritiro non ci sono dubbi, avete fatto un cazzeggio su di lui che non finiva mai“. Saranno dunque presenti in Trentino, dal 9 al 30 luglio, i due protagonisti indiscussi della squadra azzurra, presenti su tutti i giornali sportivi. Questo è il sesto anno consecutivo che la società sceglie Di Maro. Su questo sodalizio Aurelio afferma: “Abbiamo bisogno anche di una novità per quanto riguarda il campo. L’anno scorso l’erba sulla pista d’atletica ci danneggiò e stavolta non dovrà funzionare così. Faccio una proposta: costruire due nuovi campi, uno per la prima squadra, l’altro destinato ad un torneo di ragazzini che sono in vacanza“.

Per quanto riguarda invece il tema più scottante che ha visto protagonista il Calcio Napoli questa settimana, ovvero la squalifica di Higuain, il presidente del club azzurro dichiara: “Abbiamo deciso un silenzio stampa per evitare qualsiasi dichiarazioni che possa condizionare la Corte d’Appello: che sarà impegnata in una decisione importantissima per il Napoli. Può darsi che sarò presente pure io al dibattimento“. Il ricorso sarà discusso venerdì, pertanto mancano pochi giorni alla sentenza.