Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio a Napoli, stazione Centrale: è morto Giuseppe Matino

Ennesimo omicidio a Napoli questa notte in zona Piazza Garibaldi nei pressi della stazione Centrale. Il 35enne Giuseppe Matino è morto dopo aver ricevuto due colpi di arma da fuoco in via Casanova. L’uomo è stato trovato in una pozza di sangue con affianco lo scooter su cui probabilmente era in sella prima di essere ammazzato. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per mettere luce su questo tragico omicidio a Napoli. Per il momento si sa solo che Matino risulta incensurato, ma non si esclude nessuna pista.

Via Casanova, Napoli

Intorno alle cinque del mattino è arrivata una telefonata anonima ai carabinieri che diceva di intervenire subito perché era in atto una sparatoria in via Casanova. Quando il nucleo investigativo delle forze armate si è recato sul posto ha trovato il cadavere di Giuseppe Matino per terra, disteso sui binari del tram. Vicino a lui c’erano due bossoli di pistola, un cellulare e un portafoglio, mentre a 50 metri si trovava il mezzo a due ruote su cui la vittima viaggiava. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti l’uomo è stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco mentre era sullo scooter. Caduto a terra ha cercato poi la fuga non riuscendoci e morendo sui binari dove in quella strada passa tutti i giorni il tram. I disagi alla circolazione stradale sono stati innumerevoli.

Ora si cerca di indagare sul passato della vittima di questo ennesimo omicidio a Napoli. Giuseppe Matino è incensurato, ma non si esclude nessuna pista: da quella della malavita organizzata alla lite familiare degenerata in tragedia. Le telecamere di sorveglianza in zona sono scarse e mal funzionanti. Peccato, avrebbero potuto chiarire tante cose su questa tragica uccisione.