È stato arrestato Davide Scuotto, un latitante napoletano le cui tracce si erano perse dal 2013. L’uomo è stato fermato in Spagna, intercettato all’aeroporto di Barcellona, dove si era recato per accogliere i suoi famigliari. Il latitante, originario della zona flegrea, è un narcotrafficante che si occupava del commercio della droga, in particolare, dell’esportazione di stupefacenti dal paese iberico all’Italia. L’azione d’arresto è stata possibile grazie alla collaborazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli con la polizia spagnola.
Davide Scuotto è stato fermato nei pressi dell’aeroporto di Barcellona “El Prat”. L’uomo era andato a prendere i suoi famigliari, che erano appena arrivati dall’Italia, presumibilmente con un volo da Napoli. Il latitante arrestato era in fuga dal 2013. Su di lui pesano gravi capi d’accusa, è ritenuto un narcotrafficante che si occupava di esportare grosse somme di stupefacenti, a scopo di spaccio dalla Spagna all’Italia. Gestiva il controllo dell’intera operazione ed era l’intermediario tra gli acquirenti italiani e i venditori spagnoli.
I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli erano sulle tracce di Davide Scuotto da molto tempo. Il napoletano era, infatti, latitante da tre anni ed era ricercato per associazione per traffico di stupefacenti con finalità mafiose. Il narcotrafficante, dopo essere stato fermato, è stato subito trasferito in un penitenziario spagnolo, in attesa che si avviino le procedure di estradizione per sottoporlo al giudizio penale italiano, com’è previsto dalla legge.