Voce di Napoli | Navigazione

Aeroporto Capodichino, arrestato albanese clandestino

Nonostante l’area tesa per via dello sciopero aereo di quattro ore che ha portato, solo oggi, alla cancellazione di ben 21 voli, i controlli delle forze dell’ordine hanno continuato a lavorare diligentemente all’interno dell’aeroporto di Capodichino. Durante la giornata di ieri è stato arrestato albanese clandestino che avrebbe cercato di imbarcarsi su di un volo verso Londra con documenti falsi.

Avrebbe dovuto essere un passeggero del volo EZY 3250 delle ore 10:30 ma è stato ammanettato prima che si imbarcasse. Durante il check in aveva esibito una carta d’identità italiana palesemente falsa. Questo è il secondo caso che accade a Napoli nel giro di poche settimane.

Dopo gli attentati che hanno coinvolto l’Europa nell’ultimo anno i controlli alle frontiere sono stati intensificati, soprattutto nella città di Napoli anche se non figura tra le città a rischio attentato. Tuttavia la massima allerta è data in molte città italiane e i controlli intensificati per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina aiutano a garantire più sicurezza in caso di minaccia da parte di personaggi che in qualche modo potrebbero essere legati ad eventuali azioni terroristiche. Intanto non si hanno ancora notizie circa le intenzioni dell’uomo arrestato diretto a Londra Stansted.