Voce di Napoli | Navigazione

Gelato gusto pizza a Napoli: l’idea di Infante e Sorbillo

A Napoli si sbizzarrisce la creatività e in vista dell’estate è la volta del gelato gusto pizza, protagonisti della trovata sono Marco Infante e Gino Sorbillo. Il primo è un noto pasticciere della catena “Leopoldo-Infante”, il secondo è il pizzaiolo più famoso di Napoli, molto attivo sui social e impegnato in tanti eventi creati per portare la pizza napoletana ad essere riconosciuta a livello internazionale, anche come patrimonio dell’Unesco.

Fonte Facebook: Casa Infante

Gelato gusto pizza, ecco dove trovarlo

A rendere più fresche le giornate dei napoletani ci penserà dunque questo gelato partenopeo dagli ingredienti salati che si prestano a diventare dolci: gelato al fior di latte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano Dop Gustarosso, una spolverata di basilico liofilizzato e pezzetti di pizza bianca tostata, realizzata con farina di agricoltura biologica. Come lo stesso Gino Sorbillo aveva dichiarato, anche in altre parti del mondo sarà venuta a qualche gelataio la medesima idea, ma nessun altro può vantare le materie prime e la genuinità dei prodotti campani.

È possibile assaggiare il delizioso gelato nei numerosi punti vendita di Casa Infante presenti in diverse zone di Napoli: Vomero, Chiaia e Centro storico. Questa trovata non è stata l’unica idea nata dalla collaborazione di queste due storiche famiglie partenopee, i due artisti infatti hanno dato vita ad altre prelibatezze originali e gustose come la pizza al tarallo. Dunque questa novità potrebbe mettere d’accordo sia gli audaci che amano provare sempre gusti nuovi e sia i conservatori che preferiscono i gusti più tradizionali.