La funicolare di Montesanto sarà chiusa al pubblico la settimana prossima. L’ANM ha comunicato la notizia sul sito internet. La stazione dovrà chiudere il prossimo 5 aprile per lavori di manutenzione. Bisognerà sostituire le guarnizioni delle gole della puleggia motrice, attività che richiede molto tempo. Per questo motivo la fermata sarà soppressa per un’intera giornata. Provvedimento che creerà non pochi problemi ai pendolari che solitamente si spostano con questo mezzo.
La funicolare di Montesanto resterà chiusa il prossimo 5 aprile, l’ANM ha comunicato un avviso, scusandosi con i propri passeggeri, dal sito si legge: “Si informa la Gentile Clientela che al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinaria, martedì 5 aprile 2016 la Funicolare di Montesanto resterà chiusa per l’intera giornata. Ci scusiamo per i disagi“. È prevista la chiusura anche della stazione del Frullone in direzione Piazza Garibaldi, una fermata della metropolitana Linea 1 di Napoli.
La stazione del Frullone, invece, chiuderà l’intera giornata del 10 aprile, per lavori di rinnovo della banchina in direzione Garibaldi. Questa soppressione non causerà particolari fastidi, perché i passeggeri potranno prendere la metropolitana nella direzione opposta, quella di Piscinola, scendere a Chiaiano e cambiare treno. Stesso discorso vale per chi è diretto al Frullone, basterà scendere ai Colli Aminei e da lì, cambiando banchina, prendere la metro in direzione Piscinola, riuscendo così a scendere al Frullone, dal lato opposto. L’ANM ancora non ha comunicato quest’ulteriore notizia della funicolare chiusa sul proprio sito, quindi la data potrebbe essere soggetta a variazioni.