Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Napoli in pieno centro: ferito Gennaro Catapano

Nuovo agguato a Napoli oggi in pieno giorno al centro della città. Gennaro Catapano, 36 enne pluripregiudicato vicino al clan Mazzarella, è stato sparato in vico Sopramuro, all’altezza di Porta Nolana, alle spalle di Corso Garibaldi. Gli spari del killer hanno colpito subito la schiena dell’uomo.

L’agguato. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l’ennesimo agguato a Napoli sarebbe stato effettuato da due uomini che, a viso coperto e in sella a uno scooter, avrebbero prima raggiunto la giovane vittima e poi sparato, due colpi  hanno infatti colpito l’uomo alla schiena ferendolo gravemente. Un ragazzo in motocicletta ha poi accompagnato Gennaro Catapano all’ospedale Loreto Mare, ma le condizioni sarebbero molto gravi.

Agguato a Napoli: ancora sparatorie in città

Le indagini. Sul posto la polizia sta cercando di raccogliere le informazioni utili ad avviare l’indagine; gli agenti dell’ Upg, guidati dal primo dirigente Michele Spina, stanno lavorando al caso vagliando anche le immagini di alcune videocamere di sorveglianza presenti in zona, mentre la scientifica ha iniziato i rilievi: tre bossoli sono risultati già presenti sulla scena del crimine. Per il momento queste sono le informazioni a disposizione delle forze dell’ordine. Senza tregua i clan stanno mettendo in atto la loro guerra  a colpi di incessanti sparatorie a Napoli, proprio ieri a Capodimonte un altro uomo è stato gambizzato e condotto in ospedale.