Voce di Napoli | Navigazione

Miano, sparatoria: ucciso pregiudicato con dieci colpi in faccia

È stato ucciso questa mattina in via Vincenzo Janfolla, quartiere Miano periferia di Napoli, il pregiudicato Pasquale Izzi di 55 anni. Lo ha riportato il quotidiano Il Mattino. L’uomo stava scontando una detenzione nel carcere di Avellino ed era fuori per un permesso premio accordatogli per passare le vacanze pasquali in famiglia. Stamattina stava rientrando nel penitenziario quando è partita la sparatoria: Izzi è stato quindi raggiunto da 10 colpi di pistola che lo hanno colpito diritto al volto.

via Vincenzo Janfolla, Napoli quartiere Miano

I carabinieri della compagnia Vomero guidata dal capitano Giovanni Ruggiu hanno iniziato le indagini per trovare i colpevoli della sparatoria a Miano. Izzi non sembra essere legato a nessun clan e il delitto così crudele sembra quindi inspiegabile. L’uomo aveva lasciato il carcere, in cui era rinchiuso con l’accusa di rapina, venerdì scorso. Il permesso doveva durare 5 giorni e infatti proprio stamattina l’uomo si stava recando al parcheggio poco distante da casa sua per ritornare ad Avellino. Qui è stato raggiunto da due uomini a volto coperto che ne hanno decretato la violentissima morte. Sarebbe uscito di galera a luglio.

La zona sta vivendo in questi mesi una efferata guerra di camorra che sta devastando le strade del quartiere. È notizia di pochi giorni fa di un’altra sparatoria a Miano al rione Don guanella. Nessuna vittima, ma tanta paura per i cittadini del luogo che non si sentono più sicuri a camminare per le strade dove abitano e mandano i loro figli a scuola. Le forze dell’ordine continuano ad indagare in maniera costante e scrupolosa per cercare di mettere ordine e di porre fine alla faida interna al quartiere che sta mettendo paura agli abitanti.