Voce di Napoli | Navigazione

Pasquetta a Ischia: l’agente “Pocho” fiuta droga a bordo

A testimoniare il rafforzamento dei controlli a Napoli, in provincia e sulle isole, è una notizia che giunge poche ore fa dall’isola verde: Ischia. Aumentato il numero degli agenti nelle aree portuali da parte dei poliziotti del Commissariato dell’Isola, con l’aiuto delle unità cinofile della Questura di Napoli, sono state controllate ben 71 persone di cui 30 minori e pare che sette di loro siano stati trovati in possesso di un sostanzioso quantitativo di droga.

Fonte: repubblica.it

A scovarla è stato un agente tutto speciale: il Jack Russel Terrier di nome “Pocho“, nome scelto in onore all’ex attaccante del Napoli oggi al PSG. Durante le perquisizioni, sulle persone fermate, sono state ritrovate ben 14,6 grammi di marijuana, 9.1 grammi di hashish e 0.45 gr di cocaina. Tra queste persone anche un minorenne che è stato deferito, illegalmente in possesso di un coltello.

Ma il vero agente speciale è il Pocho. Già in passato ha dimostrato di avere un grande fiuto e grazie a questo cane antidroga la Polizia è stata in grado di individuare e bloccare la vendita di stupefacenti. Si trovava infatti sul traghetto, durante questo ponte pasquale, quando ha individuato il giovane in possesso di un modesto quantitativo di droga.