Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato nella giornata di ieri a Pozzuoli per aver minacciato e picchiato alcuni vigili urbani. Sono le 20 circa a Largo Emporio, vicino al porto di comune flegreo. Molte persone stanno parcheggiando le loro auto in zona quando vengono avvicinate da un uomo che chiede loro dei soldi “p’ guardà a machin’“. Alcuni accettano passivamente, altri invece si rifiutano di cedere a quella che è una vera e propria estorsione. L’uomo però è insistente ed arrogante. A questo punto alcuni automobilisti decidono di allertate le forze dell’ordine per farle intervenire e mettere fine alla vicenda.
Porto di PozzuoliCome riportato dal quotidiano Il Mattino, il parcheggiatore abusivo si chiama Raffaele Cangiano di 32 anni. Quando sono arrivati i vigili urbani l’uomo ha iniziato a dare di matto. Inveiva, minacciava. Avrebbe addirittura gridato “Vi ammazzo“. Ne è nata una colluttazione in cui ad averne la peggio sono stati i caschi bianchi di Pozzuoli che hanno riportato ferite guaribili in tre giorni. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine ed è stato condotto, sotto direttiva del Comandante Carlo Pubblico, nella cella di sicurezza del Comando dei vigili urbani del noto paese flegreo.
Il parcheggiatore abusivo sarò processato, come succede sempre in questi casi, domani per direttissima. Sarà chiamato a rispondere dei reati di oltraggio, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Gli inquirenti stanno portando avanti anche le indagini per accertare e deferire all’Autorità Giudiziaria anche il reato di estorsione.