Un altro agguato a Napoli si è verificato nella giornata di ieri. Un motorino ha inseguito un uomo nei vicoli del Quartiere Cavone, fino a raggiungerlo e a sparargli, colpendolo alla gamba. L’uomo, Emanuele A, come riporta Il Mattino, sarebbe un pregiudicato della zona. La vittima, portata subito all’ospedale più vicino, il Vecchio Pellegrini, non è giunta in pericolo di vita, i medici sono riusciti a intervenire senza riscontrare troppi problemi, la ferita era lieve.
La polizia ha avviato le indagini per verificare le dinamiche dell’ultimo agguato a Napoli, avvenuto ieri nei pressi di Piazza Dante. Gli inquirenti hanno già accertato che l’uomo sparato è un pregiudicato del Quartiere Cavone. Quando è stato gambizzato, infatti, era in una stradina della zona, la cui caratteristica sono i numerosi vicoli ciechi. Quando si è accorto del motorino, con a bordo due uomini, era troppo tardi e non ha avuto il tempo di scappare per ripararsi, così è stato colpito alla coscia da un proiettile.
L’ultimo agguato a Napoli presenta tutte le caratteristiche di un avvertimento in piena regola. Le forze dell’ordine, però, devono ancora accertare i motivi dell’intimidazione consumatasi vicino Piazza Dante, nel pieno centro della città. L’uomo gambizzato, che vanta già precedenti penali, potrebbe aver fatto uno“sgarro” a qualcuno del quartiere Cavone. Chiaramente questa resta solo un’ipotesi, per ora quella maggiormente plausibile, vista la dinamica della sparatoria. Gli inquirenti stanno lavorando proprio per capire quale sia il motivo dell’agguato e per riuscire a trovare i due uomini a bordo del motorino, da cui sono partiti gli spari.