Episodio bizzarro ieri al carcere di Poggioreale a Napoli. Un uomo è stato arrestato durante una visita al figlio detenuto con l’accusa di spaccio in quanto aveva cercato di introdurre un etto di hashish nascosto nel tacco delle scarpe introdotte nel carcere.
Foto: roadtvitalia.itCarcere di Poggioreale: la situazione della polizia in carcere
L’episodio, avvenuto ieri nel carcere di Poggioreale a Napoli, non è passato inosservato alle forze dell’ordine, infatti al termine del colloquio gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno verificato che tutto il materiale consegnato fosse regolare, ritrovando così la droga nascosta all’interno delle scarpe. La notizia è pervenuta dal segretario del Sappe (sigla sindacale delle guardie carcerarie), Donato Capece, che dichiara in un comunicato:”É stata una brillante operazione di servizio dei bravi Baschi Azzurri di Napoli. Questo ennesimo rinvenimento di stupefacente destinato a detenuti evidenzia una volta di più come sia reale e costante il serio pericolo che vi sia chi tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere”.
In seguito all’episodio le forze dell’ordine hanno provveduto ad effettuare una perquisizione in casa dell’uomo arrestato pervenendo del materiale utilizzato per il confezionamento della droga e per pesarne le quantità. Altri stupefacenti sono stati ritrovati anche nell’automobile dell’uomo, che aveva utilizzato per recarsi in visita al figlio in carcere. Pare infatti che questi avvenimenti non siano rari, ma al contrario, piuttosto comuni e ogni giorno la polizia tenta di evitare che sostanze illegali possano essere introdotte all’interno della casa circondariale di Poggioreale portando avanti un lavoro molto oneroso.