Voce di Napoli | Navigazione

Pianura: sparatoria in serata ad opera della camorra

Molta paura ieri sera per i cittadini di Pianura quando intorno alle 20.00 in via dell’Avvenire, nei pressi di piazza San Giorgio, si sono cominciati a sentire una serie di spari. Stando alle testimonianze che si sono riuscite ad ottenere si sarebbe trattato di una “stesa” ovvero una sparatoria dimostrativa di soggetti criminali che in tal modo cercano di “marcare il territorio” ovvero imporre nel quartiere una sorta di dominio. I colpi sono stati sparati in aria per cui non ci sono feriti.

Sparatoria a Pianura, paura tra i cittadini

Pianura è terreno di scontro ultimamente in quanto questi episodi si sono già verificati, ma ieri un uomo, di cui ancora non sono state diffuse le generalità, è stato posto in stato di arresto da alcune pattuglie della polizia. Intorno alle 19.30 infatti, l’uomo, con precedenti penali, è stato fermato dagli inquirenti inviati dalla centrale Operativa della Polizia di Stato in seguito alle segnalazioni degli abitanti del posto che, spaventati dalla sparatoria in atto, hanno allertato le forze dell’ordine chiamando il 113.

Pochi giorni fa nel quartiere  è avvenuta un’altra sparatoria, ma si trattava di un vero e proprio agguato al clan Marfella-Pesce e non di una semplice sparatoria dimostrativa, forse per pareggiare i conti dell’omicidio di Giuseppe Perna, ucciso la sera del 5 marzo in un circolo ricreativo nella zona di Cannavino, roccaforte del clan Marfella-Pesce. Sul caso sono ancora in corso le indagini. In tutta la città, in questi ultimi giorni, non sono mancati casi di sparatorie, proprio ieri nel rione Don Guanella, tra Scampia e Miano, si è consumato un altro raid, e sempre nella stessa notte si è sparato anche ai Quartieri Spagnoli, dove è stata ferita una ragazza di 19 anni. Continuano dunque a Napoli le guerre tra clan rivali a discapito purtroppo della brava gente di questa città.