Dopo la straordinaria partecipazione delle precedenti edizioni, anche quest’anno per celebrare la Pasquetta 2016 il Fondo Rustico dedicato alla memoria di Amato Lamberti, propone una giornata di festeggiamenti all’insegna della solidarietà, con una forte impronta green e totalmente gratuita. Il Fondo Rustico si trova nel quartiere Chiaiano in Via Comunale Casaputana ed era stato confiscato alla camorra anni fa. L’associazione Resistenza ne ha fatto un vero e proprio paradiso fuori le mura, organizzando molti eventi come questo per la Pasquetta 2016.
Fonte: inviaggioconlamehari.itCome specificano gli organizzatori sull’evento facebook della pagina “crediamo che la pasquetta 2016 sul fondo si confermi oramai da anni come una iniziativa cittadina di straordinaria bellezza, che permette a centinaia di cittadini e cittadine di scoprire un pezzo di paesaggio metropolitano completamente sconosciuto e di ammirare la bellezza di una porzione di quello straordinario polmone verde abbandonato e deturpato che è il parco delle colline“. La giornata sarà accompagnata dalle sonorità tutte made in Naples di Massimo Jovine, 99 Posse, Carmine D’Aniello (O’Rom) e tante altre sorprese. Sarà inoltre possibile acquistare la Falanghina Lacandona 2015 prodotta dall’associazione e la cui uva vengono coltivate all’interno del fondo.
Pasquetta 2016: una giornata per riscoprire il Fondo Rustico “Amato Lamberti” a Chiaiano
Il bene è dedicato alla memoria di Amato Lamberti, già docente di Sociologia della devianza e della criminalità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Lamberti è stato anche Presidente della Provincia di Napoli dal 1995 al 2004 ed è sempre stato in prima linea per la lotta alla criminalità organizzata. Basti pensare che l’ultima telefonata del giornalista Giancarlo Siani, prima di essere freddato dalla camorra e a cui è stata di recente dedicata l’aula del consiglio regionale della Campania, fu proprio per il professore. Giancarlo gli disse che voleva parlargli urgentemente di persona per discutere di alcune cose che aveva scoperto.
Ecco dunque tutte le info per partecipare a questa splendida iniziativa:
Data: 28 marzo 2016
Orario: dalle 11.00 alle 18.30
Luogo: Fondo Rustico Amato Lamberti, Via Comunale Casaputana (da via Tirone), Chiaiano