I due truffatori non erano certo dotati di gran doti interpretative e tantomeno abile nell’arte del camuffaggio. Una coppia di fidanzati è stata arrestata per aver truffato il centro commerciale Auchan Giugliano per un importo di 5mila euro. La donna, una 26enne di Pianura, già nota alle forze dell’ordine, insieme al suo compagno ha architettato una truffa ingegnosa, magari di successo, se solo avesse dato un po’ di importanza al travestimento per riuscire meglio nella sua “impresa”.
Nell’Auchan Giugliano le cose si svolgevano così: i fidanzati si recavano all’accettazione post vendita del centro commerciale per il reso di alcuni prodotti acquistati chiedendo indietro denaro contante. Ovviamente la pratica veniva svolta lasciando ai dipendenti dell’ipermercato una carta di credito rubata e un documento d’identità contraffatto.
I dubbi degli addetti ai lavori però sono sorti quando hanno capito che l’età riportata sulla carta d’identità della donna non corrispondeva affatto con la foto e all’aspetto della 26enne, riscontrando circa una ventina di anni di differenza. A questo punto i responsabili alle vendite hanno avvertito i Carabinieri, è scattata la denuncia, e la coppia è stata pedinata dai militari che li hanno colti in flagrante durante il tentativo dell’ennesima truffa.
La donna è stata arrestata: trovata in possesso di più documenti contraffatti e una decina di scontrini. Il fidanzato, invece, è stato segnalato alla prefettura come “assuntore” visto che portava con se 4 grami di marijuna nascosti in un pacchetto di caramelle.