Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, incendio autostrada a1: cavalcavia si piega in due

L’Incendio autostrada A1, di oggi 19 marzo, riguarda il tratto compreso tra Caianello e Capua. È stato spaventoso e le conseguenze sembrano davvero gravi. Ad andare in fiamme un rimorchio di un autoarticolato che trasportava materiale plastico e che si dirigeva verso Napoli, creando un’enorme colonna di fumo pare abbia danneggiato anche il cavalcavia che si è piegato in due. Ora una delle carreggiate rischia di crollare.

Immediato è stato l’intervento della polizia stradale e dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme in 40 minuti circa. L’autista del mezzo incendiato appena ha visto le fiamme ha staccato il rimorchio e abbandonato la vettura che però ha preso fuoco. Le fiamme hanno danneggiato il cavalcavia sotto il quale si trovava il mezzo e ora rischia di cadere.

L’incidente ovviamente ha provocato gravi disagi al traffico. Per fortuna nessun ferito, ma la polizia stradale ha dovuto deviare il traffico e le auto che si dirigevano verso Roma: tutti i mezzi sono infatti tornati indietro.