Notte di terrore a a Grumo Nevano per l’esplosione di una bomba carta intorno alle 2.00 nella notte tra il 17 e il 18 marzo in viale Principe Di Piemonte, in un’agenzia di pratiche auto. Dai danni visibili sulla struttura e la serranda divelta verso l’esterno si può ipotizzare che l’ordigno sia detonato all’interno del locale. Il boato è stato così forte che si è sentito anche nei paesi vicini, rompendo il silenzio notturno.
Grumo Nevano bomba alla base delle indagini dei carabinieri
La bomba carta usata a Grumo Nevano insospettisce i carabinieri dell’Arma di Nola, che stanno indagando per venire a capo del movente. L’agenzia di pratiche assicurative per auto e moto è di proprietà di una 31 enne del posto. La donna dell’agenzia ha raccontato ai militari: “Davvero non riesco a spiegami il perché abbiano fatto questo, non ho mai ricevuto alcuna minaccia“. Ma per ora gli investigatori non possono escludere che dietro al fatto ci sia l’ombra del racket.
I residenti della zona si sono riversati per la strada durante la notte, spaventati dal forte rumore non potevano conoscerne la causa. Oltre ai danni al locale dell’agenzia non ci sono stati segni di danneggiamenti ulteriori. La zona non è nuova a queste vicende, circa un anno fa una bomba esplose davanti a un bar di corso Cirillo, ancora a Grumo Nevano, con modalità simili a quella di ieri notte. Bisognerà attendere l’esito delle indagini per chiarire la vicenda.