Ultimo aggiornamento sabato, 04 Dicembre 2021 - 19:12

Sii turista della tua città: nuovo appuntamento per pulire Napoli

Eventi
16 Marzo 2016 15:06 Di Sveva Scalvenzi
3'

Sii turista della tua città ha organizzato un nuovo appuntamento per riqualificare una strada di Napoli. L’associazione, nata da un gruppo di giovani ragazzi napoletani, si occupa di promuovere il territorio napoletano, compiendo anche azioni dirette di pulizia cittadina. Domenica 20 marzo alle ore 11,00, hanno organizzato un incontro per ripulire Salita Mojariello, meglio conosciuta come a Pusilleco de pover’. Una salita spettacolare che unisce Capodimonte a Via Foria. La sua particolarità è il panorama mozzafiato, al pari di quello della collina di Posillipo.

L’appuntamento è stato dato dalla pagina Facebook di Sii Turista della tua città, l’obiettivo è iniziare la pulizia delle scale di questa splendida salita. Scale che sono in uno stato di totale abbandono e degrado. L’iniziativa di riqualificazione urbana rivolta alla città di Napoli, mira a coinvolgere quanti più partecipanti possibili. La scalinata, infatti, è piena di erbacce, sporcizia e siringhe, per questo motivo c’è bisogno di molta forza lavoro. L’invito degli organizzatori è di diffondere quanto più possibile la voce, cercando di coinvolgere amici, parenti e conoscenti. L’obiettivo è riportare all’antico splendore questa splendida stradina, la cui veduta attraversa tutta la città.

 NOTIZIA IMPORTANTE TENETEVI PRONTI PER AIUTARCI!DOMENICA 20 ORE 11:00 – PULIZIA SALITA MOJARIELLO CONDIVIDETE AIUTACI ANCHE TU VIENI !

 

Sii turista della tua città: domenica alle 11,00 la pulizia di Salita Mojariello

Sii turista della tua città, l’associazione che si batte per la riqualificazione urbana di Napoli, ha organizzato un nuovo incontro. Domenica 11 marzo ha dato appuntamento a quanti più volontari alle ore 11,00 davanti a Porta Grande, ingresso principale della Reggia di Capodimonte. Per chi, invece, avesse bisogno di un passaggio, si può organizzare con altri volontari (contattando il numero 3281317216), l’appuntamento per il passaggio è alle 10,30 davanti al Museo Archeologico. Dopo la pulizia delle scale, c’è la possibilità di pranzare a casa di una signora del posto. Un incentivo che denota lo spirito dell’iniziativa e lascia intendere l’enorme partecipazione anche dei residenti all’evento. Gli appuntamenti di Sii turista della tua città a Napoli, come questo di domenica, sono un modo diverso di trascorrere il proprio tempo libero. Oltre a combattere la sporcizia e il degrado cittadino, l’associazione organizza anche visite e incontri nei luoghi più suggestivi della città partenopea.

LEGGI COMMENTI