Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione circumvesuviana, colpito un controllore

Aggressione circumvesuviana. Nella mattinata di oggi è avvenuta un’altra aggressione all’interno della circumvesuviana. Un passeggero si è scagliato contro il gruppo di controllori che stava girando per i vari vagoni per compiere le verifiche di routine. Non si sa cosa sia successo a quell’uomo per farlo scattare con tanta violenza. Nel giro di pochi istanti il signore, di cui ancora non sono note le generalità, ha iniziato a malmenare un membro del personale, riempendolo di pugni e schiaffi con una ferocia inaudita.

aggressione-circumvesuviana

Il personale sul treno ha provato a bloccare l‘aggressione sulla circumvesuviana,  che è avvenuta in Piazza Garibaldi. Il controllore aggredito si è riparato dai ripetuti schiaffi dell’uomo. Non appena sono giunte sul posto le forze dell’ordine, l’uomo ha picchiato anche loro. Soltanto con l’arrivo dei vigilantes dell’EAV si è riusciti a bloccare il passeggero. Non si conoscono i motivi di questo scatto d’ira improvviso. Presumibilmente l’uomo non aveva il biglietto e ha iniziato a protestare per infastidire i controllori. O potrebbe essere stato alterato.

Aggressione circumvesuviana, oggi l’ennesima violenza ai danni di un controllore

Quest’ultima aggressione conferma il trend degli ultimi tempi, in cui si sono registrati numerosi attacchi ai danni dei controllori della circumvesuviana. Basti sapere che nel 2015 ci sono state quasi 100 aggressioni ai danni del personale EAV, per comprendere quanto la situazione sui treni sia diventata difficile. Ai ritardi, ai blocchi della circolazione e agli scioperi si sommano anche le aggressioni al personale, per completare un quadro ormai disastroso. Il motivo è quasi sempre lo stesso: i passeggeri privi di biglietto, innervositi dalla richiesta dei controllori, li aggrediscono. Molti tafferugli, invece, avvengono per mano di gruppi di minori, che per puro divertimento, infastidiscono il personale, strattonandolo o offendendolo verbalmente. L’aggressione di oggi è un altro episodio che si aggiunge a questo triste scenario.