Voce di Napoli | Navigazione

Muore bimba a Sant’Anastasia, sconosciute le cause

E’ morta a Sant’Anastasia due giorni fa una bambina di tre anni, S.G., dopo aver accusato un malore. La piccola era stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso perché aveva la febbre molto alta, ma una volta arrivata all’ospedale Villa Betania di via Argine a Napoli, i tentativi di rianimarla sono stati inutili.

muore-bambina-santanastasia

Per la tragedia avvenuta a Sant’Anastasia, il pm di turno ha disposto un’autopsia per accertare i motivi del decesso, anche se a quanto risulta dalle prime indiscrezioni è stata una crisi respiratoria a non lasciare scampo alla bambina. Il corpicino della povera S.G. si trova nell’obitorio del Secondo Policlinico, dove i medici legali sapranno dire di più sulle cause della morte della bambina, un decesso che ha sconvolto l’intera cittadina. Per avere una conferma ufficiale bisognerà attendere, per il momento tra le ipotesi c’è anche quella di un arresto cardiaco che potrebbe essere stato provocato proprio dal forte malessere della bambina.

Oggi si terranno i funerali della piccola, alle ore 15.00 nel paese vesuviano dove viveva. Il sindaco Lello Abete ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia, noti commercianti del posto, e ha chiesto ai concittadini di pregare per i genitori e per la vita che è venuta a mancare. La salma arriverà nella chiesa Santa Maria la Nova alle 11. Resta il dolore per l’intera comunità di Sant’Anastasia.