Voce di Napoli | Navigazione

Incidente Caivano, gli organi di Luigi salvano 5 vite

Incidente Caivano. L’ìncidente avvenuto a Caivano lo scorso 28 febbraio, ha registrato una terza vittima. Luigi Umberto Autiero il ragazzo di sedici anni che era riuscito a scampare alla morte in quel tragico scontro, è deceduto dopo 10 giorni di agonia. L’impatto dell’auto, avvenuto la notte di sabato di fine febbraio, era stato talmente forte che per i due ragazzi rispettivamente alla guida e seduta passeggero, Genny e Vincenzo, non c’era stato nulla da fare, morirono sul colpo. Luigi, invece, catapultato nello schianto fuori dall’auto, ha lottato vari giorni, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Incidente Caivano, gli organi di Luigi salvano 5 vite

L’incidente di Caivano, però, è riuscito a salvare cinque vite. I genitori di Luigi, il terzo ragazzo deceduto, hanno scelto di donare gli organi. La procedura di espianto è avvenuta all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli nella giornata di ieri. Accade spesso che la vittima di un incidente stradale sia anche donatore di organi. Così il cuore, il fegato, il pancreas e i due reni di Luigi serviranno a chi sta lottando contro la morte. “Il senso morale della madre di Luigi oggi ha salvato ben cinque vite”, ha spiegato il direttore sanitario, Vito Rango, a Internapoli.it.

Incidente Caivano, muore Luigi il terzo ragazzo di sedici anni

Luigi, il terzo ragazzo di quel terribile incidente di Caivano, ha lottato fino all’ultimo. L’impatto è avvenuto troppo violentemente, le lesioni erano talmente gravi che non c’è stato nulla da fare. Gianni, Vincenzo e Luigi abitavano tutti nel Parco Verde, nel quartiere li conoscevano bene. Tre ragazzi giovani, che avevano ancora tutta la vita davanti, sono le vittime dell’ennesimo incidente d’auto che avviene dopo un sabato notte di sregolatezza. L’ennesimo incidente che lascia una scia di morti. Tuttavia grazie al buon senso della madre di Luigi, cinque persone continueranno a vivere. Questo non le riporterà il giovane figlio indietro, ma resta comunque un gesto eccezionale.